Cremasco, 06 febbraio 2018

Cronaca

Crema. Invito tardivo per i gemelli di Melun che quest'anno non parteciperanno al carnevale di Crema. Gli abitanti della cittadina francese gemellata con Crema non ci saranno alla sfilata del 18 perché non hanno trovato treni disponibili.

S. Bassano. Quattro gomme tagliate a un'auto in sosta a S. Bassano. L'incubo del vandalo che tagliava le gomme, che sembrava svanito dopo il 2016, potrebbe essere tornato. Le gomme sono state tagliate a una sola vettura. Si stanno controllando le immagini delle telecamere per vedere se sono state registrate immagini utili.

Caleppio di Settala. Niente da fare alla Henkel di Caleppio di Settala, dove 73 dipendenti rischiano il posto di lavoro. Solo per 12 di loro c'è la ricollocazione, mentre una sessantina rischia grosso e tra questi ci sono una trentina di cremaschi. L'azienda intende chiudere a giugno e intanto si susseguono trattative, con poco frutto e scioperi.

Crema. Anche ieri aria passabile in città, con il valore dei Pm10 fermo a quota 33ppm/mc.

Crema. Fratelli d'Italia riapre la sede storica della destra cremasca in via Monte di Pietà n.1. La sede è operativa ogni lunedì sera.

Crema. Due giornate di orientamento universitario nell'ambito del progetto Università e lavoro. Nelle mattine del 15 e 16 febbraio dalle ore 9 alle 12:30, i professionisti dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Crema illustreranno agli studenti delle classi 4^ e 5^ degli Istituti Superiori del territorio Cremasco i percorsi formativi, i campi di attività e gli sbocchi lavorativi delle diverse professioni sanitarie.


Sport

Turno infrasettimanale per la serie B di basket, XXI giornata: Iseo serrature Costa Volpino-Aurora Desio; Bakery Pc-Lissone Interni Bernareggio; Tigers Forlì-Bmr Re; Baltur Cento-Gordon Olginate; Nts Rimini; Rekico Faenza; Pall. Crema-FìGreen Pa (Palacremonesi h.21); Gimar Lc-Orva Lugo; Tramarossa Vi-Virtus Pd.