Le brevi del 06 dicembre

Cremasco, 06 dicembre 2017

Leggi la pagina dei /necrologi

Cronaca

Crema. Il comune spenderà 600mila euro per chiudere una parte di piazza Garibaldi. Venti posti auto in meno e livellamento della pavimentazione. Il progetto sarà presentato a breve, ma le indiscrezioni hanno già allarmato i commercianti che sono pronti a scendere sul piede di guerra perché 20 stalli in meno possono significare la differenza tra la vita e la morte di alcuni negozi.

Anche oggi aria pessima, con il valore di Pm10 a quota 83 ppm/mc, per il terzo giorno consecutivo fuori dl limite massimo consentito. E ormai siamo oltre quota 90 giorni di sforamento del Pm10 nel 2017.

Castelleone. Sempre più vicino l'incorporamento di Fiesco con Castelleone. Se ne è parlato ieri sera davanti a parecchie persone. A primavera gli abitanti di Fiesco saranno chiamati a votare per la fusione e se questa avverrà, lo stato garantirà un versamento di un milione di euro in aggiunta per dieci anni.

Izano. Gita in Svizzera organizzata dalla biblioteca di Izano. Prima tappa Montreaux, castelloe di Chillon; seconda tappa nella regione di Gruyeres, famosa per formaggi e cioccolato. Visita a una fabbrica di cioccolato e nel pomeriggio alla città di Gruyeres. Ultima tappa nella città di Losanna e nei suoi musei.


Sport

Crema 1908 agli ottavi di Coppa Italia. I nerobianchi si sono imposti in casa del Cilaverghe per 2-1. Partenza razzo del Crema 1908 che passa in vantaggio con Pagano al quale è seguito, nel secondo tempo, quello di Bahirov. Al 90' punto della bandiera di Barwuah.

Giovedì la Vanoli Cremona ha fatto visita agli alunni della scuola primaria e secondaria dell'istituto "Falcone e Borsellino" di Offanengo. Il tutto è stato possibile grazie all'affiliazione della Basket School Offanengo, presente all'evento, con il club di serie A. Sono intervenuti Johnson-Odom e Michele Ruzzier, accompagnati dal team manager Michele Talamazzi e dalla responsabile minibasket Mara Boglioli.


Appuntamenti

Domani. Biblioteca, sala ragazzi, ore 16.30. L'assedio, presentazione del libro da parte dell'autrice Serena Marangon con laboratorio di acquerello. Prenotazione obbligatoria. Tel. 0373 893335; E-mail: salaragazzi@comune.crema.cr.it

© Riproduzione riservata

Share on Facebook