Cremasco, 05 novembre 2017

Sport

Abo Offanengo (foto) inanella il poker. Batte in casa l'Alfieri di Cagliari e mette a segno la quarta vittoria consecutiva. Abo Offanengo-Alfieri cagliari 3-0 (25-12; 25-15; 25-15).

Classifica: Lilliput Settimo To p. 12; Eurospin Pinerolo To 11; Abo Offanengo 10; Flores Vigevano Pv 9; Don Colleoni Bg 8; Tecnoteam Albese, Capo d'Orso Palau Ot 6; Parella To, Pneumax Lurano 4; Arredo Frigo Acqui 3; Cosmel Gorla Bg, Alfieri Ca 0.

Netta vittoria in campo esterno del Tc Crema che batte il Battisti Trento per 6-0 e raggiunge il secondo posto in classifica. Coppini (C) b. Ferrarolli (A) 6-1 6-0, Mora (C) b. Bernardi (A) 6-2 4-6 6-2, Ungur (C) b. Zampoli (A) 6-1 6-0, Golubev (C) b. Brugnerotto (A) 6-4 6-7 6-0, Coppini/Golubev (C) b. Bernardi/Brugnerotto (A) 6-4 6-4, Mora/Ungur (C) b. Sterni/Zampoli (A) 7-5 3-6 10/5. Classifica: Parioli 10; Crema 7; Prato 4; Trento 1

Torna alla vittoria la Pergolettese, che ha battuto l'ultima della classe Romanese al Voltini, grazie a una rete all'ultimo minuto siglata da Ferrario che ha concluso in mischia.

Netta affermazione del Crema 1908 (foto) che fuori casa regola il Ciserano per 3-0. Le reti sono state siglate al 29' da Marrazzo, al 53' da Scietti e al 93' da Pagano.

I cremaschi di Videoton, calcio a cinque, si impongono 2-4 in Brianza: decisivi Maietti con una tripletta, Mastrangelo con parate strepitose e Tosetti in condizione super. Ora i cremaschi sono secondi in classifica


Cronaca

Sergnano. Circo indigesto a una parte degli abitanti di Sergnano. Ha messo le tende un circo straniero, ma lo ha fatto nei pressi del santuario del Binengo, con il permesso del parroco, dopo che il sindaco aveva vietato al circo di fermarsi. Gli artisti della piccola impresa si fermeranno ancora domani e poi se ne andranno. Tuttavia, in molti hanno sottolineato l'inopportuna scelta sia delle date, nella prossimità della ricorrenza dei Morti, sia del posto dove accamparsi, a pochi metri dal santuario.

Izano. Altro furto a Izano, ieri nella prima serata. I ladri sono penetrati in una casa di via Repubblica e in pochi minuti hanno razziato quel che c'era di prezioso. La minoranza del paese ha chiesto al sindaco interventi decisivi perché negli ultimi giorni il paese è messo a ferro e fuoco dai malviventi. Si contano oltre dieci furti.

Castelleone. Ladri e ancora ladri. Hanno colpito a Castelleone sabato, in via Ferravilla. I malviventi sono entrati in casa quando c'erano anche i proprietari. Carabinieri indagano.

Pandino. Successo per il pranzo di solidarietà Insieme contro il vento, organizzato dall'Associazione insieme di Pandino con la collaborazione di Sodexo. A mezzogiorno si sono presentati in 200. Il ricavato andrà a favore dei lavori per il ripristino della materna di Campagnola, danneggiata dalla tromba d'aria dello scorso 6 giugno.


Spettacoli

Tutto esaurito per l'esilarante spettacolo della compagnia teatro necessario di Parma, spettacolo d'esordio del Franco Agostino teatro Festival. S. Domenico troppo piccolo per contenere il pubblico che voleva assistere alla rappresentazione e qualcuno è rimasto fuori. Alla fine molti applausi per la rappresentazione E' tempo di clown.