Cremasco, 04 novembre 2017

Cremasco

Crema. Emanuele Mandelli è il candidato dei grillini per il posto lasciato libero da Domenico Baronio nel consiglio del S. Domenico. Il rappresentante dei pentastellati in consiglio comunale, carlo Cattaneo, lunedì durante il prossimo consiglio comunale proporrà il nome di Mandelli.

Crema. Solidarietà a don Lorenzo. Qualcuno la notte scorsa si è preso la briga di modificare i messaggi apparsi nella notte di Halloween. Con una bomboletta è passato in via Vittorio Veneto e ha cambiato la scritta 'Don te ne devi andare' in Non te ne devi andare'.

Crema. Momento di stallo questa mattina alla celebrazione del IV Novembre. Il corteo giunto in piazza Trento e Trieste per deporre una corona di alloro e procedere all'alza bandiera ha dovuto assistere a un fuori programma: la bandiera italiana non era sul pennone. Qualcuno aveva dimenticato di portarla. Veloce corsa in comune del consigliere Matteo Gramignoli e la bandiera è arrivata a destinazione e così la cerimonia ha potuto concludersi.

Spino d'Adda. Recuperata dai carabinieri l'auto rubata ieri sera in una casa di Spino d'Adda. I ladri avevano approfittato dell'assenza del padrone che era uscito per fare una passeggiata col cane. Nell'abitazione hanno trovato 300 euro e le chiavi dell'Agila con la quale sono fuggiti. Intercettati dai carabinieri, i ladri hanno abbandonato l'auto e sono spariti.

Appuntamenti

Domani. Teatro S. Domenico, Franco Agostino teatro festival, primo spettacolo, ore 16. E' tempo di clown, del Teatro Necessario di Parma, di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori. Un concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o uno spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica? Spetterà al pubblico stabilirlo

Domani. Montodine, Festa dell'Unità d'Italia, cappella del cimitero, ore 15: Commemorazione dei caduti con messa e deposizione di una corona d'alloro presso il monumento.