Cremasco, 03 settembre 2017

Cronaca

Crema. Un ragazzo di 18 anni è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, stanotte alle 4.30. Il giovane, che dovrebbe essere da poco maggiorenne, si è sentito male in piazza Garibaldi e le persone che l'hanno visto hanno chiamato un'ambulanza.

Zelo Buon Persico. Due agenti della Polstrada di Crema hanno tratto in salvo una donna che era finita fuori strada con la sua auto. La donna era finita in una roggia e la sua auto si era ribaltata. Gli agenti, che erano a poca distanza dal luogo dell'incidente, a Zelo Buon Persoco, sono subito accorsi e hanno aiutato a uscire la donna, che ha 55 anni ed è lodigiana, prima che l'acqua invadesse l'auto.


Appuntamenti

Podere Ombianello, Festa dell'Unità, ore 14.30. Sfilata amatoriale per cani e proprietari. Iscrizione dalle 14.30. Inizio sfilata alle 15.30. Premiazioni alle 18. Raccolta fondi a favore dei cani abbandonati. Iscrizione a offerta minima di 5 euro.

Roncadello di Dovera, Festa del commercio, ore 9.30. Esposizione volontari, hobbisti, commercianti. Alle 14 visita guidata alla villa; alle 16.30 concerto della banda di Castelleone. Zumba, premiazione del concorso fotografico, aperitivo e musica con Monica e Mario.


Sport

Affermazione del Crema 1908 nella prima partita del nuovo campionato di serie D. I nerobianchi si affermano per 1 a 0, rete nel primo tempo, sugli avversari del Darfo Boario.

Rocambolesca sconfitta della Pergolettese nella partita d'esordio. In trasferta a Caravaggio i gialloblù da prima subiscono una rete, quindi si portano in vantaggio sul 3 a 1 e nel finale subiscono tre reti consecutive cedono per 4-3 ai padroni di casa del Caravaggio.

Campionato da rifare in serie D, nel girone della Pergolettese e del Crema che oggi esordiscono nel nuovo campionato. Infatti, il girone da 18 squadre diventa di 19 perché la federazione ha accolto in extremis il ricorso del Calcio Romanese, ripescando la squadra dalla Promozione e inserendola in serie D, proprio nel girone delle cremasche. Oggi giornata di riposo per la Romanese e in settimana verrà stilato un nuovo calendario, con i riposi.

Quarta amichevole per la Pallacanestro Crema, opposta al PalaCremonesi agli emiliani del Fiorenzuola, formazione che disputerà il prossimo campionato di serie C Gold. L'incontro ha visto complessivamente prevalere i padroni di casa, vincitori di tre dei quattro quarti disputati, con il punteggio finale di 72 a 58.