Cremasco, 02 settembre 2017

Cronaca

Camisano. Vede i ladri e li mette in fuga. Il parroco di Camisano, don Ernesto Mariconti, vede due persone in chiesa che cercano di rubare e le mette in fuga. Inoltre le fotografa mentre se ne vanno e segnala ai carabinieri che se ne sono andati su un'auto bianca (foto).

Crema. Proteste dei residenti nei pressi del podere Ombrianello per la musica troppo alta alla Festa dell'Unità. Come ogni anno, le proteste per parcheggio e musica selvaggi si sprecano, ma non viene fatto nulla per ovviare alle trasgressioni.

Crema. Sono tornate al loro posto le campane della chiesa dei Sabbioni. Otto campane che erano state tolte per permettere i lavori di ristrutturazione del campanile, ad aprile. Ora, terminati i lavori, le campane sono tornate al loro posto.

Castelleone. Intervento dei carabinieri per recuperare una bambina romena di due anni residente a Castelleone che si è avventurata da sola in strada per cercare la mamma. La piccola è stata notata da due ragazze che l'hanno fermata e poi hanno chiamato i militari. Riconsegnata alla famiglia.

Crema. Via al piano di risistemazione delle aree parcheggio, dopo la vittoria del comune alla Corte dei conti che ha respinto il ricorso della ditta austriaca avverso all'assegnazione della gara alla Gestopark. E la risistemazione farà trovare ai cremaschi 400 stalli a pagamento in più nel breve periodo.


Appuntamenti

Festa patronale di S. Rocco a Vergonzana, ore 19.30. Pizzata sotto le stelle in compagnia nella piazzetta della chiesa. Preno e info: 3470568735; 3200511351.


Sport

Esordio casalingo per il Crema 1908 che inaugura la serie D incontrando alle 15 al Voltini il Darfo Boario.

Esordio fuori casa, domani alle 15, per la Pergolettese che va a giocare la prima di campionato a Caravaggio.

Festa al Bertolotti per la presentazione della Pergolettese. Tutte le squadre e lo staff tecnico in forza in questa stagione che si apre ufficialmente domani sono stati presentati ai tifosi. Entusiasmo alle stelle e grandi aspettative da parte dei tifosi.