Cremasco, 03 novembre 2017

Leggi i necrologi

Cronaca

Crema. Inaugurata questa mattina Art & ciocc, fiera del cioccolato che per il terzo anno arriva a Crema e che quest'anno festeggia il decennale. Le bancarelle sistemate in piazza del Duomo mostrano quanto di meglio esiste nel campo della produzione del cioccolato. La fiera sarà presente sia sabato, sia domenica.

Crema. Lavori in centro da lunedì a domenica prossimi con deviazione del traffico e vie chiuse. Via Cavour, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Madeo fino alla intersezione con le vie Bottesini e Borgo San Pietro, sarà chiusa al traffico. Per i veicoli provenienti da via Frecavalli, all’intersezione di via Carera, sarà obbligatoria la svolta in via Bottesini, dando la precedenza a destra ai veicoli provenienti dalla piazza Madeo. In via Frecavalli verrà invertito il senso unico per il tratto da piazza Madeo all’intersezione di via Carrera con Vìvia Frecavalli.

Cremasco. Tour elettorale in provincia del candidato al governo della regione Lombardia Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. Arrivato a Spino d'Adda, è stato accolto dai sindaci di Spino d'Adda, Luigi Poli, dalla prima cittadina do Pandino, Maria Luise Polig, dalla sindaca Stefania Bonaldi e dagli assessori Piloni e Bergamaschi. tra l'altro Gori è stato in stazione a Crema e ha promesso che si interesserà del problema dei trasporti su rotaia.

Sergnano. Un uomo di 83 anni è finito fuori strada con la sua auto oggi poco dopo le 15. Il sinistro è avvenuto a Sergnano, nei pressi della cascina Valdronghe. Sul posto un'ambulanza si è occupata dell'infortunato che è stato trasportato al pronto soccorso, dove i medici gli hanno riscontrato solo delle contusioni e l'hanno trattenuto in osservazione. I carabinieri stanno indagando sulle cause del fuori strada.

Ticengo. Scontro frontale stamattina alle 7 a Ticengo, all'incrocio con Cumignano sul Naviglio. Un furgone Vivaro si è scontrato frontalmente con un'Audi A2. Il Vivaro era condotto da un bergamasco di 45 anni, mentre sull'Audi c'erano una ragazza di 21 anni e un uomo di 62, entrambi di Trigolo. Questi ultimi due sono finiti al pronto soccorso, dove sono stati trattenuti per accertamenti.


Appuntamenti

Giornata nazionale delle Forze armate, celebrazione del IV Novembre, ore 9.15, Deposizione corona piazzale Rimembranze; 9.30 corteo in centro fino in via Lucini; 9.45 deposizione corona piazza Trento e Trieste; 10.15 deposizione corona piazza Duomo; 10.30 messa in cattedrale; 11.15 comune per premiazione concorso IV Novembre.

Auditorium Manenti, La luce splende nelle tenebre, ore 21. Conferenza: La chiesa ortodossa russa dalla persecuzione alla rinascita, interviene il prof. Adriano Roccucci.

Castagnata a Casale Cremasco con il gruppo Pizza dell'oratorio del paese. Castagne e molto altro nella festa che si protrae fino a domenica.


Sport

Serie A1 di Tennis, 4a giornata: Battisti Trentino - Tc Crema (domenica ore 10); Tc Parioli Roma - Tc Prato.

Serie B1 di volley femminile, 4a giornata: Don Colleoni - Garlasco; Abo Offanengo - Alfieri Cagliari (Domenica, ore 15.30); Brembo Bergamo - Lilliput Torino; Arredo frigo Alessandria - Albese; Parrella Torino - Eurospin Ford Sara Torino; Capo d'Orso Palau Oristano - Cosmel Gorla Varese; Florens Re Marcello Pavia - Pneumax Lurano Bergamo.

erie D di calcio, 13a giornata: Bustese - Grumellese; Caravaggio - Ponte S.Pietro Isola; Ciliverghe - Darfo Boario; Ciserano - Crema; Levico Terme - Lecco; Lumezzane - Dro; Pergolettese - Romanese; Scanzorosciate - Aurora Pro Patria; Trento - Rezzato.

Incontro di cartello per la Pallacanestro Crema che domenica alle 18 al Palabertoni attende la capolista Cento.