Cremasco, 03 febbraio 2018

Sport

Serie B di volley, Parella To-Abo Offanengo (sabato h. 21)

Esordio amaro per la coppia di allenatori Giuliani e Ferri sulla panchina del Crema 1908. La squadra nerobianca ha perso in casa nell'anticipo della XXV giornata di campionato. A portarsi a casa l'intera posta sono stati gli ospiti della Pro Patria che hanno vinto grazie a una rete di testa di Gucci. Crema 1908-Pro Patria 0-1.

Serie B di basket Virtus Pd-Pall. Crema (domenica ore 18);


Cronaca

Crema. Una sola candidata per le regionali nelle liste di Liberi e Uguali. Sarà Marta Andreola a raccogliere i voti per andare a Milano.

Crema. Colpo di scena tra le fila di Forza Italia per le candidature alle regionali. Rientra per il rotto della cuffia Simone Beretta, dato per spacciato a favore della rivoltana Marianna Patrini. Oltre a Beretta, in lista Carlo Malvezzi (foto), consigliere uscente, la soresinese Annalisa Tirloni e la casalasca Debora Buttarelli.

Crema. Buona aria in città ieri, grazie alla pioggia. I Pm10 sono ai minimi e il valore è stato fissato a 17ppm/mc.


Appuntamenti

Teatro di S. Bernardino, rassegna teatrale Stelline, ore 21. Essere o apparire, compagnia Le muze dell'onirico di Manerbio, biglieti a 6 euro. Info e preno 3924414647.

Domani. Porta Ombriano, Gran Carnevale di Crema, ore 14.30. Prima sfilata con i grandi carri e le maschere, oltre ai gruppi flolkloristici. Isola dei bambini e, in piazza del Duomo, mercatino di Carnevale, con una sessantina di espositori. Ingresso a 8 euro, gratis fino a 8 anni, ridotto a 4 euro fino a 14, sconto ai gruppi e possibilità di riduzione di due euro con coupon distribuiti in vari negozi della città.

Domani. Castelleone, teatro del Viale, Merenda a teatro, in collaborazione con Lekkerland, ore 16. Il cubo magico, con la compagnia Pandemonium teatro. Biglietti a 5 euro.

Domani. Chieve, oratorio, ore 12.30. Porta un piatto della tua terra, pranzo conviviale all'oratorio di Chieve, all'insegna del cibo di tutto il mondo... ognuno porta un piatto tipico della propria terra d'origine o della propria tradizione famigliare. La partecipazione è aperta a tutti. È necessaria la prenotazione. Tel +393703515831

Domani, Paullo, piazza Libertà, ore 10. Manifestazione di protesta mirata al ritorno degli autobus la domenica all'interno di Paullo. I cittadini sono invitati a salire sull'autobus delle 11.23 per Milano.