Cremasco, 01 settembre 2017

Cronaca

Pianengo. E' arrivata nel pomeriggio la salma di Tommaso Rossi (foto), il 15enne morto mercoledì in un incidente stradale. La bara è nella casa del commiato della S. Paolo, in via Capergnanica, angolo via Libero Comune, dove è esposta dalle 8 alle 20. Oggi all'arrivo della bara la mamma di Tommaso ha accusato un nuovo malore e ha dovuto essere soccorsa- Domani alle 15 la bara raggiungerà la chiesa parrocchiale di Pianengo per le esequie che cominceranno alle 16.

(visita la pagina Necrologi)

Crema. Concerto di Nina Zilla al S. Domenico il 13 ottobre. L'artista presenterà la data zero del suo Modern art tour. La cantante piacentina aveva già presenziato al S. Domenico lo scorso anno, con un'altra data zero. Biglietti in vendita da lunedì a 25, 30 e 35 euro, prezzi ai quali si aggiunge l'agio della prevendita.

Vailate. Una donna di 95 anni questa mattina è stata toccata da un'auto ed è finita in ospedale. La donna, che abita a Vailate, era per strada con il marito, quando ha perso l'equilibrio e si è appoggiata a un'auto che stava transitando a velocità ridotta, finendo a terra. Portata in ospedale, l'anziana è stata dimessa dopo che le sono state medicate alcune contusioni.

Crema.Respinto il ricorso presentato dalla ditta austriaca Kapsch trafficcom al Consiglio di stato, contro l'assegnazione della gara per i parcheggi alla Gestopark. Si chiude la vicenda giudiziaria e da oggi può partire il piano per l'ammodernamento dei parcheggi cittadini.


Appuntamenti

Sala oratorio di Ombriano, ore 21. Incontro informativo sull'obbligo di vaccinazionale per chi ha meno di 16 anni. Parla l'avvocata Giacchi. Confermare la presenza al 3381072623; 3357780415.

Pandino, Castello visconteo, Delitto a corte, ore 21. Visite guidate da brivido. Biglietti a 4 euro.

Roncadello di Credera Rubbiano, sagra del patrono, commedia dialettale, ore 21. La compagnia Il Canovaccio di Cremona presenta la commedia comica La mata longa. Ingresso libero.

Ombrianello, Festa dell'Unità, dibattito, ore 21. Il pericolo dei nuovi fascismi. Con Emanuele Fiano, deputato PD e Giancarlo Corada, presidente provinciale Anpi.

Farinate di Capralba, Sagra di Farinate, S. nome di Maria, ore 20. VII Vesparaduno, presso Mcl; serata giovani con Febe e la sua band; cucina e bar.

Soncino, piazzale casa di riposo, ore 19. Marcia per tutte le età, raccolta fondi per la fondazione dell'ex ospedale del borgo. La marcia è di 5 chilometri. Iscrizioni a 4.50 euro, con gelato in omaggio o 2.50 euro senza gelato

Monte Cremasco, area feste, Un popolo in festa, dalle 20. Poveri di tutto ma ricchi di Lui. Tre giorni di festa: venerdì cena con prenotazione obbligatorio (3495876247); sabato messa del vescovo alle 18.30, ristorante, partita Spagna-Italia su maxischermo e al termine musica dal vivo; domenica incontro alle 17.45 con Giorgio Vittadini e Antonio Saladino.

XVIII edizione dell’Open internazionale di scacchi Città di Crema, intitolato alla memoria di Ottavio Ravaschietto. Il torneo si svolgerà dall’1 al 3 settembre e si articolerà su due turni per ciascuna giornata. Il termine per presentare l’iscrizione è fissato alle ore 9 di venerdì 1 settembre, mezz’ora prima dell’inizio della competizione; per partecipare è possibile scrivere all’indirizzo aldo.rovida@alice.it