Cremasco, 01 febbraio 2018

Cronaca

Solo delusioni per i cremaschi a queste elezioni. Dopo le esclusioni illustri per le votazioni nazionali, domani arriveranno quelle per le regionali. Nella Lega, fuori di sicuro il coordinatore cittadino Andrea Agazzi, mentre corre l'assessore Cinzia Cappellini. Per quanto riguarda Forza Italia, al cremasco Simone Beretta sarà preferita la rivoltana Mariana Patrini, che ha corso, perdendo, come candidata sindaca a Rivolta d'Adda.

Altro furto in auto, stavolta a Castelleone. Una donna ha lasciato la sua borsetta nell'auto e un malvivente l'ha visto. Quindi ha rotto il vetro del finestrino ed è fuggito con la borsa. Il furto è avvenuto in via Mura Siccardo intorno alle 16 di mercoledì. Nella borsa, documenti e circa un centinaio di euro.

Si vedono un po' in tutto il cremasco, non troppo lontani dai corsi d'acqua, ai bordi dei campi o volare sopra le strade. Sono gli ibis sacri del Nilo che sono arrivati anche dalle nostre parti. Adesso una colonia è stata avvistata dalle parti di Moscazzano. Si riconoscono per il becco lungo, nero e curvo e per le penne posteriori nere.

Sono 270mila euro l'ammontare delle multe comminate dalla telecamera installata sull'impianto semaforico di Madignano e che va a multare chi passa con il rosso.

Appuntamenti

Biblioteca, I giovedì della biblioteca, ore 21. Il telegrafo di Napoleone - La tecnologia al passo con la rivoluzione