Crema, 12 febbraio 2018

Visita ai luoghi 'critici' di Crema dell'assessore regionale alla cultura Cristina Cappellini, accompagnata dalla collega per la sicurezza Simona Bordonali e con il segretario cittadino Andrea Agazzi a far da cicerone.

"Come Lombardia chiediamo più competenze e più risorse in materia di sicurezza così finalmente i nostri cittadini si potranno sentire più sicuri". Lo afferma con forza l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia e capolista in provincia di Cremona per la Lega alle elezioni regionali, Cristina Cappellini, a margine dell'incontro avvenuto oggi con alcuni residenti delle case popolari di Santa Maria a Crema.

"Fino a ora - ha continuato l'esponente leghista - abbiamo avuto governi di sinistra che sulla sicurezza non hanno mai investito, anzi, con politiche scellerate in tema di immigrazione hanno messo a dura prova la vita e la serenità dei nostri cittadini".

"È stato un incontro molto utile - ha detto l'assessore - che mi è stato chiesto dai residenti ormai esasperati da una situazione intollerabile e dai consiglieri comunali della Lega Andrea Agazzi e Tiziano Filipponi che in questi anni si sono sempre dimostrati sensibili nei confronti delle problematicità dei residenti".

"Ho potuto constatare - ha denunciato - quanto già purtroppo sapevo: situazione di degrado, paura giustificata di molte persone e tanta esasperazione".

"Se sarò eletta e con l'autonomia anche in tema di sicurezza, - ha concluso - il mio impegno sarà ancora maggiore, per portare con forza la voce di tanti concittadini che hanno bisogno di risposte".

"Stessa situazione intollerabile - ha detto ancora l'esponente leghista - l'ho trovata ai giardini di Porta Serio. Qui tante ragazze, studentesse, commesse, hanno paura a passare in qualsiasi ora del giorno per la presenza costante di clandestini che bivaccano e creano paura e insicurezza". La giornata si è conclusa presso la 'Moschea abusiva' di via Rossignoli dove i due assessori hanno ribadito con forza "stop moschee e più controllo del territorio".

Nella foto, l'assessore con Agazzi a S. Maria