Cremasco, 21 novembre 2017

Ladri scatenati e 'costretti' al superlavoro. Nel weekend siamo a conoscenza di almeno sette furti portati a termine in quattro paesi del cremasco. Del furto messi a segno nella casa parrocchiale di Ripalta Nuova con 200 euro di bottino abbiamo già scritto. Le segnalazioni riguardano tre furti in appartamento ad Agnadello, dove i malviventi hanno messo a soqquadro tre appartamenti entrando tra le 18 e le 20 e portando via tutto quel che di valore hanno trovato.

Due furti conosciuti a Pandino, entrambi nella giornata di sabato. Il primo in via Zara, dove i banditi sono entrati da una porta finestra che dà sulla camera da letto e hanno preso soprattutto vestiti, tra cui alcune camice firmate, ma non hanno toccato i soldi; il secondo in via Vignola. Qui è un appartamento al secondo piano e ladri sono arrivati dalla grondaia. Anche qui non hanno preso soldi, ma hanno portato via, invece, il video gioco del bambino.

Infine, ieri sera intorno alle 19, furto a Montodine, in via Bottesini. I malviventi anche in questo caso hanno atteso che la padrona di casa uscisse per poi arrivare al secondo piano scalando la grondaia. Una volta dentro hanno buttato tutto all'aria e si sono impossessati di soldi e gioielli. La padrona è rientrata un'ora più tardi e ha potuto solo avvertire i carabinieri.