Crema, 04 ottobre 2017

“L’approvazione del Piano di riparto per gli investimenti in sanità, avvenuta oggi, certifica la serietà di Regione Lombardia verso i cittadini. La giunta regionale ha stanziato le attese risorse per l’adeguamento del blocco Pediatria dell’Asst di Crema, per una cifra pari a 1.644.500. Un contributo che servirà a migliorare la qualità del servizio offerto e che dimostra quanto l’ospedale di via Macallé, già oggi struttura d’eccellenza del nostro territorio e di quello limitrofo, è al centro dell’attenzione di Regione Lombardia”.

Lo ha detto il consigliere regionale di Forza Italia, Carlo Malvezzi, commentando la notizia dello stanziamento di 1,6 milioni di euro per i lavori di adeguamento del reparto di Pediatria della ASST di Crema.

“Insieme alle risorse per la ristrutturazione di Pediatria, arrivano anche 159.000 euro per l’acquisizione di un navigatore ottico ed elettromagnetico per la sala operatoria di otorinolaringoiatria – ha riferito Malvezzi. – Quando parliamo di attenzione da parte di Regione Lombardia, parliamo di investimenti che sulla struttura sanitaria cremasca non sono mancati. Gli impegni che il presidente Roberto Maroni questa primavera si era assunto sono diventati fatti”.

Nelle foto, il reparto di pediatria e, sotto, il consigliere regionale Carlo Malvezzi