Crema News - La Pergolettese si ferma davanti al portiere avversario Crema News

Carpaneto, 21 ottobre 2018

Un super Vaggè, portiere della Vigor Carpaneto premiato a fine gara come migliore in campo, nega una meritata vittoria alla Pergolettese. Almeno 5 o 6 le occasioni create dai ragazzi di Del Prato, ai quali è mancato un pizzico di cinismo e di precisione per poter agguantare l’intera posta. Gara iniziata per l’ennesima vota in salita, per il gol realizzato da Corrazza dopo soli 2 minuti, colpevolmente lasciato senza ostacolo in area e abile a superare Stucchi con un tiro angolato. Il gol subito e il miglior fraseggio dei locali piacentini ha creato grossi problemi ai gialloblu’ che per i primi venticinque minuti sono stati incapaci di abbozzare una reazione, inframezzati da una sola occasione con Gullit, lanciato dalla meta’ campo da Schiavini, con assist per Franchi la cui gran conclusione e’ stata respinta in tuffo da Vagge’. Dalla mezz’ora in poi in campo solo la Pergolettese con occasioni a raffica.
27’ Panatti dalla distanza, alzato sopra la traversa fortuitamente
30’ liscio di Baschirotto con Gullit anticipato all’ultimo momento da una uscita di Vaggè
32’ gran botta di Gullit dal limite indirizzato all’incorocio e gran parata di Vaggè che in tuffo mette in angolo
36’ Morello mette in area per la testa di Gullit che pero’ salta fuori tempo e palla alta
38’ Morello al tiro da distanza ravvicinata, Vagge’ con un balzo devia sopra la traversa
Il meritato pareggio arriva dopo una decina di minuti della ripresa con un colpo di testa ravvicinato di Bakayoko capitalizzando un angolo di Franchi.
Insiste la Pergolettese che va al tiro con Franchi (62’) ma troppo centrale e parata di Vaggè.
In questa fase della ripresa la gara diventa molto avvincente e combattuta , con repentini cambi di fronte. L’unica occasion e per il Carpaneto è capitata a Corioni pescato in area da Corrazza ma la conclusione di testa e’ risultata troppo debole e Stucchi ha parato senza grossi problemi.
Finale di gara tutto dalla parte della Pergolettese con due conclusioni del neo entrato Russo. La prima all’81’ con un tiro alzato in angolo dal portiere, ma soprattutto al 91’ con un tiro a botta sicura da centro area deviata fortuitamente da un difensore sopra la traversa.
Alla fine molti rammarichi in casa gialloblù per i due punti buttati al vento e soddisfazione per i piacentini, che in formazione rimaneggiata(un solo cambio effettuato dall’allenatore Rossini) ottengono un buon punto che muove la classifica.


Marcatori:p.t. 2' Carrozza; s.t. 11' Bakayoko
VIGOR CARPANETO: Vagge, Rossini M., Abelli, Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto,. Corioni, Rossi, Rantier (10'st Burgazzoli), Mauri, Carrozza.
A disp. Errera, Tosi, Bonini, De Micheli, Rizzitelli, Singh,Odianose, Quaggio.
All. Rossini Stefano
PERGOLETTESE: Stucchi, Muchetti, Villa, Panatti(39'st Piras), Lucenti, Bakayoko, Viola(18'st Russo), Schiavini (11'st Manzoni), Okyere Gullit, Franchi (27'st Bortoluz), Morello.
A disp. Bruni, Manfroni, Fanti, Sofia, Facciolla.
All. Del Prato Ivan
ARBITRO: sig. Gandolfo Gabriele di Bra
ASSISTENTI: sig. Nigri Matteo di Trieste e sig. Munitello Marco di Monfalcone
AMMONITI: Rossini, Manzoni
NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, angoli 9 a 2 per la Pergolettese ,spett. 300 circa, rec.2+3