Crema, 12 febbraio 2018

L'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia e capolista della Lega in provincia di Cremona per le elezioni regionali, Cristina Cappellini, sarà a Crema (CR), su sollecitazione del territorio, per fare dei sopralluoghi in alcune delle zone "più insicure della città - afferma - e ribadire con forza stop moschee e più sicurezza".

La giornata inizierà con la visita alle case popolari di Santa Maria (Piazza di Rauso) prevista per le ore 15. L'assessore incontrerà i residenti per ascoltare le loro problematiche. Successivamente, intorno alle ore 16, ci sarà un sopralluogo ai giardini pubblici di Porta Serio, teatro di ordinari bivacchi. All'incontro parteciperà anche l'assessore regionale con delega alla Sicurezza e immigrazione, Simona Bordonali.

La delegazione, conclusa la seconda tappa, proseguirà per raggiungere viale Repubblica e per concludere la giornata alla 'moschea abusiva' di via Rossignoli.

Agli incontri parteciperanno anche il segretario cittadino della Lega, Andrea Agazzi e la candidata alla Camera dei Deputati Claudia Gobbato.

Anche Dario Violi, candidato governatore dei grillini, sarà in tour elettorale: dalle 9.30 – 10.30: visita presso azienda GTS SRL, via dell'Artigianato, 38 Soncino. dalle 11.10 – 12.00: Fiera di Sant’Apollonia a Rivolta d’Adda, con saluto al Sindaco. Dalle 13.20 – 14.00 circa: visita presso l’agriturismo / azienda agricola “Le Garzide” a Crema, via Cantoni, 7. Dalle 15.15 – 15.45: Conferenza Stampa all’esterno della sede dell’Università di Crema sul tema dell’Università in città. È invitata la stampa.

Nelle foto, Cristina Cappellini e Dario Violi