Crema News - Il Crema va sotto, ma poi sorprassa con due rigori Crema News

Crema, 20 gennaio 2019

Il Crema supera il Fiorenzuola al Voltini per 2 a 1 al termine di una partita molto dura. Pagano ha realizzato i due calci di rigore che si sono procurati i compagni Ferrari e D’Appolonia e trascina la squadra di Marius Stankevicius fino alla vittoria contro un Fiorenzuola molto competitivo. Una prova di carattere estremamente positiva per i nerobianchi.

LA PARTITA
Al 25’ c’è una grande occasione per il Crema: bel tiro di Ferrari parato da Libertazzi ma sulla prosecuzione dell’azione interviene Giosu. Il portiere del Fiorenzuola si oppone ancora. Al 27’ un gol annullato al Fiorenzuola per posizione di fuorigioco. Al 34’ gli ospiti vanno in vantaggio: su calcio d’angolo Bruzzone aggancia la palla e la mette dentro. E’ 1 a 0 ma il Crema reagisce prontamente: botta di Porcino dal limite e Libertazzi si esibisce in una gran parata. Al 41’ fallo in area su Ferrari. E’ calcio di rigore. Realizza Pagano. Il Crema agguanta il pareggio. Subito dopo le squadre vanno negli spogliatoi.

Al 3’della ripresa Ferrari calcia in porta ma la palla sfila di poco a lato. Al 7’ palo del Fiorenzuola su colpo di testa. Al 24’ è di nuovo Ferrari a farsi pericoloso ma incredibilmente la mette fuori. Il Crema sale in cattedra: al 36’ D’Appolonia stacca di testa sul calcio di punizione di Radrezza. La palla finisce fuori di pochissimo a portiere battuto. Un minuto dopo Libertazzi atterra D’Appolonia. E’ calcio di rigore e cartellino rosso per Libertazzi a causa della doppia ammonizione. E’ il 39’ e Pagano realizza ancora dal dischetto. E’ 2 a 1. Il Fiorenzuola tenta di recuperare ma il Crema amministra con lucidità e fermezza fino al termine del match. Da segnalare nelle fila del Crema l’ottima prova di Guercio, giocatore della Juniores all’esodrio in prima squadra.

I COMMENTI
Il centrale difensivo Davide De Angeli, in campo fin dal primo minuto: «Volevamo la vittoria. Abbiamo giocato bene, con grinta e determinazione. Ci siamo a messi a tre dietro nella ripresa per sfruttare gli esterni. È andata bene». Nicolò Pagano, il vero eroe della giornata: «Siamo partiti con un 4-2-3-1 e poi ci siamo abbassati. Avevamo davanti una squadra di qualità e molto ruvida. Era l’ultima chiamata per i play off e non abbiamo perso il treno. Ora dobbiamo dare tutto per portare a casa il massimo». Il mister Marius Stankevicius: «Nel primo tempo abbiamo avvisato momenti di difficoltà nel costruire la manovra. Nel secondo tempo abbiamo puntato sulla velocità e sulle ripartenze. E’ emerso finalmente il grande lavoro che stiamo facendo insieme».

TABELLINO
Ac Crema - Fiorenzuola 2-1 (34’ Bruzzone -F-; 43’ e 84’ Pagano su rigore -C-)

AC CREMA: Marenco, Gregorio (30’ st Guercio), Giosu, De Angeli, Scietti, Incatasciato (40’ st Cesari), Pagano, Porcino, Ferrari, Radrezza, Ganci (21’ st D’Appolonia). All.: Stankevicius. A disp.: Prudente, Colombini, Caliguri, Magrin, Campisi, Grassi.

FIORENZUOLA: Libertazzi, Contini (38’ st D’Apolito), Guglieri, Zaccariello, Bruzzone, Varoli, Tunesi, Kacorri, Bigotto, Saporetti (49’ st Saporetti), Colantonio (44’ st Rivi). All.: Brando. A disp.: Davighi, Bedino, Famiglietti, Corbari, Anastasia, Matera, Cosi.

Arbitro: Mori (La Spezia). Assistenti: Accardo e Pampaloni (La Spezia). Ammoniti: Porcino, Zaccariello, Varoli, Radrezza, Scietti, Bigotto, Bruzzone. Espulso il portiere Libertazzi per somma di ammonizioni.