Crema, 30 giugno 2017

A urne ormai chiuse una considerazione seria ma nello stesso tempo severa sull'esito del ballottaggio a Crema è doverosa. Subito senza se e senza ma mi assumo la responsabilità politica del pessimo risultato elettorale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che rappresento sul territorio come componente del direttivo provinciale.

Inoltre sarebbe estremamente sbagliato e ingeneroso indicare come responsabile della sconfitta elettorale il candidato sindaco Zucchi come sbagliato sarebbe indicare come responsabili della stessa sconfitta alcuni politici appartenenti alla coalizione di centrodestra.

Allora di chi è la responsabilità della riconferma di una giunta e di una amministrazione che nonostante il risultato elettorale non era gradita dai cittadini?

Perché a Crema, a differenza di altri comuni della Lombardia (come per esempio la vicina Lodi o la roccaforte rossa Sesto San Giovann) non siamo riusciti a vincere/convincere i nostri elettori?

Confesso di non avere alcuna risposta certa a queste domande ma sicuramente ora non è il momento delle recriminazioni e tantomeno delle accuse ma è tempo di lavorare tutti Insieme all'interno del centrodestra per avviare un percorso politico comune sin da subito e non solamente in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Noi siamo pronti e ci aspettiamo che anche gli altri siano disponibili.Non possiamo aspettare altri cinque anni oppure ci dovremo rassegnare a consegnare l'amministrazione della nostra bella città a un altro esponente della sinistra (per esempio Fabio Bergamaschi).

Giovanni De Grazia

coordimento cittadino circolo di Crema

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale