Crema, 29 maggio 2017

Martedì alle ore 21.00 per il Circolo delle muse si rinnovano la magia e il fascino della musica lirica. La cornice si riconferma la splendida sala Pietro da Cemmo del museo Civico di Crema, location ormai tradizionale per il Festival Lirico che quest’anno raggiunge la sua terza edizione.

Inaugurato con il successo del Werther di Massenet lo scorso 1° aprile, il 3° Festival Lirico dà vita al suo secondo appuntamento, prima di approdare il giorno 8 luglio alla grande opera estiva nei chiostri con Lucia di Lammermoor.

Protagonista di questo “Concerto Città di Crema” di inizio estate sarà il mezzosoprano Lilly Jorstad, la giovane russa vincitrice della seconda edizione del concorso Lirico Internazionale di Portofino organizzato lo scorso luglio dall’Associazione Bottesini. Questo concerto per voce e pianoforte nasce proprio dalla volontà di far collaborare associazioni della città, facendo rete e dando spazio e visibilità a giovani e promettenti cantanti.

La serata sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Gianni Fabbrini e il talentuoso mezzo-soprano si esibirà nel più classico repertorio lirico.

Il biglietto d’ingresso al concerto ha un costo di € 10.00 ed è possibile prenotare il proprio posto sul sito del Circolo all’indirizzo www.circolodellemuse.it oppure acquistare il biglietto direttamente la sera del concerto.

Nella foto, il mezzosoprano Lilly Jorstad