Crema, 15 settembre 2017

Vicenda moschea, parla Antonio Agazzi, capogruppo di Forza Italia in concisglio comunale. Le assicurazioni della sindaca Stefania Bonaldi convincono?

"Dobbiamo tornare a vigilare! Per ora, pare che la sindaca e il PD ricordino di aver vinto le elezioni comunali anche per le pubbliche assicurazioni fornite - specie a "fasce di elettorato di centro-destra" (parole della sindaca dopo l'esito del voto amministrativo) - rispetto al fatto che la moschea fosse "un treno ormai passato"".

E cos'è che non convince?

"Colpisce il metodo posto in essere dalla comunità islamica: acquistano un capannone e poi ritengono che l'amministrazione comunale debba prendere atto della cosa e, con la propria maggioranza, approvare, in consiglio comunale, una variante al Pgt coerente con la situazione di fatto da loro posta in essere. Facessero tutti così... e trovassero corrispondenza in municipio, i sindaci, le giunte, i consigli comunali sarebbero meri esecutori dei voleri di chiunque. Ma con chi hanno trattato, in questi anni, la sindaca Bonaldi e il centro-sinistra?".

Cosa intende fare?

"È chiaro che saremo, d'ora in poi, nuovamente attentissimi a eventuali sviluppi che andassero in direzione differente rispetto ai contenuti del comunicato oggi licenziato dalla sindaca Stefania Bonaldi".