Crema, 05 gennaio 2018

Il M5S di Crema è venuto a conoscenza che la Bonaldi sta definendo un programma volto a recuperare l’imponente morosità pari a €500.000, di cui €326.000 accumulata nel quinquennio 2012-2016, dovuta al mancato pagamento dei canoni di locazione degli alloggi comunali.

Grazie al senso di responsabilità del M5S che, con l’insistenza e la caparbietà del proprio consigliere Carlo Cattaneo, ha messo in luce il gravissimo e persistente fenomeno della morosità, il sindaco sembra voler correre ai ripari, varando l'ennesimo piano di recupero degli affitti non pagati, anche se è di tutta evidenza che qualsiasi piano di rientro è destinato al fallimento, trattandosi di cifre non più gestibili. È facile intuire che il programma della Bonaldi sia il solito fumo gettato negli occhi.

I cittadini hanno tutto il diritto di chiedere al sindaco le ragioni per le quali il Comune non sia intervenuto prontamente, scongiurando che la situazione precipitasse. Pertanto, la Bonaldi deve chiedere scusa ai Cremaschi per non aver agito tempestivamente.

Il M5S continuerà a svolgere il proprio ruolo di garante della legalità e del buon funzionamento dell'Amministrazione, incalzando la Giunta: vanno individuati quegli assegnatari che, pur disponendo di adeguate risorse economiche, non adempiono al pagamento dei canoni di locazione e disporne l’allontanamento, anche forzato. Ciò consentirà, finalmente, di poter assegnare le unità immobiliari a quanti sono in graduatoria da anni e che, senza alcuna plausibile fiducia, rimangono in attesa di un’abitazione pubblica.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco