Madignano, 22 ottobre 2017

Fugge all'alt della Polstrada e percorre una trentina di chilometri a folle velocità, fin tanto che gli agenti organizzano un posto di blocco e lo fermano. Aveva dimenticato di sottoporsi alla visita per il rinnovo della patente e ha pensato bene di fuggire, rischiando moltissimo. E adesso la patente non ce l'ha più.

E' quanto accaduto ieri intorno alle 16.30, quando la Polstrada di Pizzighettone cerca di fermare un furgone Opel Combo. L'uomo alla guida, un lodigiano di 49 anni, tira dritto e accelera fino a raggiungere velocità da incubo, inseguito dall'auto degli agenti che però non riescono a fermarlo. I poliziotti avvertono i colleghi di Crema di quanto sta succedendo e a Madignano gli agenti vedono un grosso trattore e lo fanno mettere di traverso sulla strada, impedendo il passaggio e in questo modo il fuggitivo è costretto a fermarsi.

Paradossale quanto succede dopo. Il lodigiano confessa di essere fuggito perché non si era sottoposto alla visita per il rinnovo della patente, cosa che, se va male, comporta una multa di poche decine di euro. In questo modo, invece, sarà incappato in un paio di autovelox a folle velocità e già questo sarebbe sufficiente a fargli togliere tutti i punti patente. Inoltre, si aggiungono tutte le infrazioni commesse, che faranno lievitare la multa finale a cifre a tre zeri. Quindi, il lodigiano, per un bel pezzo dovrà dimenticarli di guidare.