Crema News - Grande festa per i vent'anni del Fatf Crema News

Crema, 24 aprile 2018

La XX edizione del Franco Agostino Teatro Festival é sempre più vicina alla settimana conclusiva, che si terrà dal 19 al 27 maggio 2018.

A determinare l’apertura e la chiusura delle iniziative del Fatf sarà la mostra ‘Venti Travolgenti: 1998-2018 Vent’anni di festival’ con le fotografie, le locandine, i loghi di Lele Luzzati e i tanti ricordi di due decenni di allegria e amore per il teatro dei ragazzi. L’esposizione sarà ospitata dalla Pro Loco di Piazza Duomo e curata dai volontari del Festival Leo e Luigi Ferrari, Nicoletta Brugali, Emanuela Groppelli, Pierfranco Pacchioni e Velia Polenghi. Una ricostruzione in immagini ed emozioni che sarà inaugurata sabato 19 maggio alle ore 17 e resterà visitabile per l’intera settimana finale del Fatf, negli orari di apertura della Pro Loco. Sarà l’occasione per celebrare il legame della città con il Franco Agostino Teatro Festival. L’inaugurazione del 19 maggio non sarà solo accoglienza dei visitatori, ma ci sarà anche spettacolo con il Teatroallosso.

Per il gran finale grandi artisti. I Sonics saranno ancora protagonisti assoluti della serata conclusiva. Domenica 27 maggio alle 21.30, sarà il Campo di Marte a diventare scenario dello spettacolo più noto dei Sonics (oltre 400 repliche). ‘Meraviglia’ stupirà i cremaschi con le sue evoluzioni a grandi altezze, costumi colorati, danza e un impatto visivo senza precedenti. L’evento sarà sostenuto da Banca Mediolanum. Ma i Sonics non saranno soli sul ‘palco naturale’ del Campo di Marte. A introdurre l’iniziativa, a partire dalle ore 20.45, sarà la presenza di una risorsa musicale fresca e vivace. L’Excape Band, giovanissima formazione rock e pop rock cremasca, proporrà – per la seconda volta al Fatf – due inediti e cover italiane e straniere.