Crema News - Finale di Tu si che vales per Magicamusica: votateli Crema News

Castelleone, 29 novembre 2018

Tutto pronto per la grande avventura. L'orchestra Magicamusica di Castelleone sta arrivando a Roma per la finale di Tu si che vales che si disputerà sabato sera. "Siamo pronti - dice il maestro Piero Lombardi, creatore dell'orchestra - e speriamo di fare bene. Speriamo anche di ottenere i voti necessari per arrivare tra quelli che si giocheranno la vittoria". Il regolamento di Tu si che vales prevede che nella prima parte i concorrenti che hanno raggiunto la finale si esibiscano a gruppi di quattro e che si sottopongano al voto telefonico. Chi dei quattro riceve la maggior percentuale di voti passa alla finalissima che assegna la vittoria finale (e un assegno da 200mila euro). La prima esibizione della banda di Castelleone è prevista all'inizio della trasmissione, mentre la finalissima va dopo la mezzanotte.

Dopo la finale della famosa trasmissione, Magicamusica si fermerà a Roma dove lunedì, in occasione della giornata mondiale dei disabili, si esibirà davanti al capo dello stato Sergio Mattarella.

"Siamo molto contenti del successo che abbiamo avuto dopo la nostra esibizione - chiude il maestro Lombardi - perché adesso ci conoscono dappertutto. Il filmato di Tu si che vales ha ottenuto oltre 10 milioni di visualizzazioni e per i prossimo anno abbiamo già una cinquantina di impegni".

Tra l'altro, ricordiamo che domenica 27 gennaio l'orchestra si esibirà all'auditorium Manenti.

Nella foto, Magicamusica al Ponchielli

Guarda il filmato cliccando qui