Crema News - Festival della birra artigianale: tre giorni a tutta birra Crema News

Crema, 24 luglio 2018

Seconda edizione alle porte per I Giorni della Sete, festival dedicato al mondo della birra artigianale e alla filosofia che caratterizza il lavoro dei sempre più numerosi produttori indipendenti della regina delle bevande. L’appuntamento è da venerdì 27 a domenica 29 luglio a Crema, nella cornice dell’agriturismo Le Garzide (via Cantoni 7).
In vetrina, oltre ad una pregiata selezione di etichette italiane e straniere, ci sarà proprio la cultura dei veri brewers: I Giorni della Sete racconteranno un mondo fatto di materie prime di qualità, di passione per il lavoro manuale e di spirito imprenditoriale.

Ma il festival sarà anche occasione per provare a diffondere un modo diverso di approcciarsi al bere, in una visione etica e responsabile che promuova la qualità piuttosto che la quantità, nel rispetto dei limiti e nella celebrazione dello stare insieme.

Valori che troveranno ampio spazio durante l’evento speciale di domenica 29 luglio, quando nel pomeriggio sarà organizzata una “cotta” pubblica che coinvolgerà diversi home-brewer della zona: passo dopo passo, i partecipanti potranno confrontarsi e imparare i rispettivi segreti per realizzare una birra artigianale a regola d’arte. Completeranno la proposta del festival una selezione di stand di street food, un wine corner, musica dal vivo e gonfiabili per bambini.

Nelle foto, un'immagine dello scorso anno e il manifesto