Cremasco, 03 maggio 2017

Due interventi dei nostri vigili del fuoco per aiutare animali in difficoltà. Il primo a Soncino dove hanno salvato una pecora, il secondo Cascine Gandini, dove hanno cercato di aiutare un cagnolino che era entrato in una tana di volpe non riusciva più a uscire.

A Soncino una turista che stava percorrendo a cavallo una strada del parco dell'Oglio ha udito dei belati e ha scorto una pecora in fondo a una scarpata. La donna ha chiamato i vigili del fuoco che sono subito intervenuti e, non senza difficoltà, sono riusciti a liberare la pecora e a riportarla al suo pastore.

Più articolato l'intervento dei vigili del fuoco a Cascine Gandini, dove un cagnolino si era infilato in una tana di volpe e non riusciva più ad uscire. I suoi padroni, non vedendolo arrivare, sono andati a cercarlo e hanno sentito i suoi guaiti. Sono stati chiamati i pompieri che hanno cercato di trovare il cagnolino, che però, impaurito, non guariva più. Dopo oltre un'ora di ricerche i vigili del fuoco se ne sono andati con l'intesa che se i padroni avessero trovato dov'è il cagnolino si era infilato sarebbero tornati per liberarlo. Verso mezzanotte però il cagnolino è apparso nella cascina. Era riuscito a liberarsi da solo ed era tornato a casa.