Crema News - Donna trova banconote nel parcheggio della piscina Crema News

Crema, 14 settembre 2018

Soldi, tanti soldi trovati per terra dal cagnolino che stava portando a passeggio, stamattina presto. Una donna alle 9 si è presentata in caserma con un fascio di banconote e ha raccontato di averle trovate nel parcheggio della piscina comunale mentre passeggiava col cagnolino che si era fermato ad annusarle. Erano tanti soldi (non è stato riferito di quale somma si tratti) e la donna non ha esitato a riportarli ai militari affinché li restituissero alla persona che li ha persi. Sono partite le indagini, ma verosimilmente se il distratto non si presenterà in caserma, difficilmente verrà individuato. Un plauso alla donna che ha restituito la forte somma che potrebbe diventare sua se entro un anno nessuno si presenterà a ritirarla.

Ultimamente nel cremasco si trovano soldi che vengono restituiti. In meno di un mese, altri due casi. Il primo a Soncino, dove un'anziana ha trovato un portafoglio con 80 euro nei pressi della tomba di un parente. Li ha portati ai vigili e ha anche indicato chi secondo lei avrebbe potuto perderli, azzeccandoci. Il proprietario è arrivato poco dopo a ritirare il suo portafoglio, ringraziando la donna.

A Rivolta d'Adda, a un distributore di carburante, un cliente ha trovato delle banconote a terra e le ha portate dai carabinieri. Al momento nessuno si è fatto vivo per reclamarle (ma nelle aree di servizio non ci sono le telecamere?).