Crema, 11 novembre 2017

Domani sera Madama Butterfly andrà in scena nella ormai collaudata Sala Pietro da Cemmo alle ore 16.30, in un clima di attesa da parte di appassionati e curiosi. L’appuntamento con l’opera “invernale” del Circolo delle Muse segue il successo del Werther della scorsa stagione, che ha visto una sala affollata e un pubblico entusiasta. Si vuole replicare la buona riuscita della passata primavera con una seconda esperienza che vedrà i cantanti accompagnati dal pianoforte suonato a quattro mani dai Maestri Enrico Tansini e Alessandro Carelli, con la direzione musicale del Maestro Fabrizio Tallacchini.

Tra le voci che calcheranno il palcoscenico ricordiamo Ahn Sunyoung, già acclamata Mimì nella Bohéme del 2014, Denys Pivnitskyi, che ha già interpretato a Crema Canio nei Pagliacci, il giovane mezzosoprano cremasco Eleonora Filipponi, intensa Charlotte nel Werther della scorsa stagione e un cast di giovani interpreti tra i quali Michele Perrella e Emil Abdulaiev.

I costumi sono stati confezionati da Serena Rizzo, che si riconferma una preziosa collaboratrice del Circolo, così come l’assistente alla regia Ginevra Formenti.

La rappresentazione sarà seguita da un'Apericena con gli artisti del cast in Sala Cremonesi al Museo. “Un’occasione per chiudere il pomeriggio con un momento di condivisione – spiega il presidente Formenti - durante il quale ci si potranno scambiare opinioni e commenti sulla rappresentazione e si avrà modo di incontrare i cantanti.”

Le prenotazioni sono aperte sia on line (www.circolodellemuse.it), sia nella sede operativa del Circolo presso lo Studio Rotta Gentile, in via Cesare Battisti 7a, Crema al costo di € 20.00.

Nella foto, l'interprete di Madama Butterfly