Cremasco, 31 ottobre 2017

E' la notte delle streghe, di Halloween, di dolcetto o scherzetto e di chi volete voi, ma lasciate stare i gatti neri: a loro non interessa partecipare alla festa.

Molti gli appuntamenti di questa sera. Per esempio al castello di Malpaga, a pochi chilometri da Crema, c'è in programma una notte da paura (si fa per dire), mentre a Ombrianello c'è l'officina del terrore che apre alle 21.30 e chiude rigorosamente a mezzanotte.

Dolcetto e scherzetto per molti bambini, accompagnati dalle mamme per andare a suonare alle porte dei vicini e sperare in qualche caramella o cioccolatino.

Nessuno spettacolo teatrale in scena nella notte delle streghe e quest'anno nessuna polemica tra oratori e feste, dopo la querelle degli anni passati (Halloween è considerata festa pagana, ma si deve prendere anche in considerazione che pur sempre festa è e non c'è nessuna intenzione blasfema...)

Segnaliamo anche un Halloween rock party a Soncino, in via Cavagne e a Crema al Mirò festa in maschera con premiazione della miglior maschera.

Nelle foto, alcuni manifesti delle feste in programma stasera