S. Bernardino, 20 gennaio 2018

Una settimana di appuntamenti, per la verità di più, per la settimana degli oratori che a S. Bernardino assume una veste molto particolare, dove le proposte dell'oratorio sono varie e davvero ghiotte. Un primo assaggio ieri sera, dove i giovani dell'oratorio si sono portati al S. Luigi per assistere a un convegno. Ma l'inaugurazione vera e propria sarà domani quando, dopo la messa, tutti sono attesi all'oratorio per la Gnoccata di S. Antonio, un pranzo a base di gnocchi e di molto altro, al prezzo di 10 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi fino a13 anni. Ma la giornata non finisce lì, perché alle 14.30 ci sarà la Tombola, aperta a tutti, mentre alle 19 ci si porta all'oratorio di Vergonzana per una pizza in compagnia.

Lunedì appuntamento del tutto particolare, con Donlorenzonair. Presso gli studi di Antenna 5 puntata speciale con gli adolescenti della parrocchia protagonisti della trasmissione in diretta dalle 20.30.

Mercoledì, dopo il corpo, lo spirito: alle 5.40 incontro di preghiera per i ragazzi delle elementari e alle 20 messa in memoria di S. Giovanni Bosco, fondatore degli oratori, a Vergonzana.

Giovedì 25 serata a teatro con Progettiamo il futuro, incontro don Angelo Pedrini, vice direttore dell'ufficio pastorale giovanile.

Venerdì 26 veglia diocesana degli oratori in Duomo dalle 20.30, con la presenza del vescovo Daniele, che il 28 parte per la missione cremasca in Uruguay.

Sabato 27 serata musicale dalle 20 con Gio Bressanelli e apericena per famiglie. Nella band Riccardo Bonfadini e il quintetto musicale femminile Les folies ensemble.

Domenica 28 messa di chiusura animata dai gruppi di catechismo in teatro alle 10.30; pizzata all'oratorio di Vergonzana alle 12.15; aperitivo alle 18.30 con lasagnata al bar Stati Uniti (prenotazione obbligatoria entro giovedì) e poi in teatro per il tributo a Paul Mc Cartney con i Pmt che cantano e raccontano il famoso musicista.

Mercoledì 31 festa di S. Giovanni Bosco con ritrovo in quattro punti della parrocchia: sottopasso di via Brescia, Pietà, via Martini/Allende, Vergonzana con fiaccolata verso la chiesa parrocchiale. Al termine lancio di lanterne luminose.