Cremasco, 16 ottobre 2016

Teatro S. Domenico, ore 16. L'omino di Ferro, ispirato all’omonimo libro di Rodari, è il racconto di un sogno. Di un uomo solo che entra per l’ultima volta nella casa dove ha sempre vissuto e che dovrà lasciare all’alba. Ogni cosa che tocca è un ricordo: una lettera, una foto, un vaso di fiori e ogni ricordo apre un piccolo racconto emotivo. E il maltempo insistente che incombe, e che apparentemente preannuncia il disastro, in realtà ogni volta

Bagnolo Cremasco, teatro don Bosco, ore 16. Parte la nuova edizione de Il canto della cicala, rassegna teatrale dedicata ai più piccoli che rappresenta oramai un'istituzione nel territorio. Alice nella città e Teatroallosso organizzano la rassegna che si snoderà per cinque appuntamenti partendo dall'"Effetto Caffeina" del Circo Puntino. Spettacolo gratuito e a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Romanengo, piazza della rocca, dalle 14.30. Rievocazione storica, sfilata dame viscontee, l'arciere e i bambini.

Castelleone, via Cappi, Alice nella città, dalle 14 avrà luogo il laboratorio artistico sulla tecnica del collage tenuto da Donatella Tataranni, artista di origini lucane le cui opere sono esposte per tutto il mese di ottobre da Alice. In un incontro di 4 ore tutti i partecipanti saranno seguiti dall'artista nel percorso di costruzione dell'immagine. Info e iscrizioni al numero reperibile sul sito dell'associazione.

Complesso Stalloni, dalle 14 alle 18. Ricordiamoci di salvare l'Italia, Faimarathon giornate d'autunno. Visita guidata al complesso degli Stalloni.

Pandino, castello visconteo, dalle ore 10. Sagra d'autunno, sapori e tradizioni, street food, artisti di strada, mercato tradizionale, esposizione di auto, luna park.

Crema, sala Agello del museo civico, dalle 9 alle 13. Circolo filatelico numismatico cremasco Sportivamente collezionando, esposizione di francobolli a tema.