Crema, 31 agosto 2017

Molti gli appuntamenti in calendario oggi. Ecco i principali.

Scacchi, si comincia stamattina alle 9.30 a palazzo Tadini il trofeo Ravashietto di scacchi. Saranno novanta i giocatori ammessi al torneo che si disputa nel palazzo Tadini di via Zurla. Giocatori saranno divisi in due categorie, secondo la loro quotazione. Le partite dureranno al massimo 100 minuti e si giocherà sia di mattino, sia di pomeriggio e i vincitori verranno proclamati domenica, al termine del torneo.

Marcia a Soncino. Questa sera alle 19 nel piazzale dell'ex ospedale ritrovo per partecipare alla Marcia per tutte le età, raduno di solidarietà che serve a reperire fondi per la Fondazione. La marcia, che sarà di 5 chilometri e si snoderà attraverso le vie del borgo, è organizzata dai Podisti soncinesi in collaborazione con l'ex ospedale S. Spirito.

Delitti a corte a Pandino. Seconda puntata della visita notturna del castello, accompagnata da guide che illustreranno i segreti e i misteri del castello di Pandino, dalle ore 21. Storia, leggenda, brividi, veleni, amori, intrighi, cibo, segreti e molto alto per una visita ad alto tasso di interesse.

Un popolo in festa a Monte Cremasco. L'evento di quest'anno si intitola Poveri di tutto ma ricchi di Lui e si protrarrà da oggi fino a domenica. Una festa popolare, con ristorazione e musica dal vivo, e anche un momento di riflessione su importanti aspetti dell'attuale dibattito culturale, politico ed economico. L'inizio della festa è previsto questa sera alle 20, con una cena a prenotazione obbligatoria. domani alle 18.30, ci sarà la messa celebrata dal vescovo di Crema Daniele Gianotti. Alle ore 19.30 l'apertura del ristorante; seguirà la proiezione della partita Spagna-Italia su maxi-schermo, e alle ore 22.45 la musica dal vivo. Domenica alle ore 17.45, incontro dal titolo «Poveri di tutto, ma ricchi di Lui», in cui interverranno Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà e Antonio Saladino. Alle 19.30, poi, l'apertura del ristorante, e alle 21.30 musica dal vivo con 'Gipsy Country.