Crema News - Da una settimana mancano all'appello due ragazzi Crema News

Cremasco, 10 settembre 2018

Perse le tracce di due giovanissimi, usciti non si sa come dalla comunità di Cremona che li ospita e mai più rientrati. Si tratta di Lorenzo, 14 anni mantovano e di Deborah, 17 anni di Cremona. I due hanno lasciato la comunità insieme la sera di martedì scorso e di loro si sono immediatamente perse le tracce. quando ci si è accorti che i due ragazzi mancavano, sono cominciate le ricerche e sono state depositate le denunce presso le forze dell'ordine. Sono stati avvertiti i parenti della contemporanea assenza dei due giovani che, verosimilmente, se ne sono andati insieme.

"Mio figlio vuole fare l'artista - dice la mamma di Lorenzo - perché ama la musica, il disegno, la danza. Pensa di poter vivere per strada. Quest'anno si doveva iscrivere al liceo artistico. E' da tre anni che è in comunità a Cremona".

Anche il padre di Deborah, la ragazza di Cremona in comunità da un anno, lancia un appello: "Abbiamo contattato Chi l'ha visto e abbiamo fatto un appello questa mattina affinché Deborah torni. Sono andati via senza soldi, cellulare, vestiti. Siamo in ansia e speriamo che si facciano vivi perché da martedì sera nessuno li ha più visti o sentiti".

L'appello della mamma di Lorenzo:

"Ciao amore mio,
E’ la mamma che ti scrive con il cuore in mano e la paura di non rivederti mai più, ma è proprio il cuore a dirmi che invece ti rivedrò presto. Non so dove tu sia, forse avrai freddo, fame, starai male, avrai paura, ma la mamma è con te, come sempre, ovunque tu sia. Mi mancano la tua voce, il tuo sorriso, il tuo sguardo sornione e perfino i tuoi capricci. Ho bisogno di scriverti e di credere che il legame straordinario che ci unisce, questa magica empatia, ti faccia risuonare nella mente la mia voce, come un flash ti riporti il ricordo delle mie parole: se un giorno per caso ti perdi per strada chiedi aiuto ai carabinieri. La tua assenza ci getta nella disperazione ogni giorno di più. Fermati e rifletti. chiedi aiuto".

Nelle foto, i due ragazzi spariti