Crema, 16 marzo 2018

Da oggi gli operatori di Gestopark applicheranno sulle colonnine per la sosta negli “stalli blu” l’adesivo informativo sulla disponibilità dell’applicazione mobile gratuita per pagare il parcheggio orario.

Questa applicazione, Tap&Park, disponibile su tutti gli store (Apple, Android e Windows) consente di pagare il parcheggio con il proprio smartphone, senza alcuna commissione, in un sistema integrato.

“Si offre un servizio aggiuntivo rispetto alla funzione precedente - commenta l’assessore alla Mobilità Fabio Bergamaschi. - Una facilitazione per l’utente, che dà flessibilità al sistema della sosta, con la novità della gratuità: un impegno assunto a suo tempo e che ora si concretizza in questo servizio”.

Tap & Park non ha costi aggiuntivi; la sosta effettiva: si può interrompere e viene rimborsato il credito non utilizzato in più arriva una notifica (ripetuta tre volte) quando sta per scadere la sosta. Se c'è bisogno di fermarsi oltre all'orario c'è l'estensione della sosta da remoto senza tornare all’auto. Il download e la configurazione sono gratuiti; c'è il calcolo automatico del pagamento incrociando posizione Gps e area della città. Mantiene la cronologia soste per procedere più velocemente a operazioni già ripetute. I>nfine c'è anche l'alert anche per il disco orario.