Crema, 04 giugno 2017

Cremarena

Stasera alle 21 presso CremArena (in caso di maltempo Sala Pietro da Cemmo - Museo Civico di Crema e del Cremasco), l'orchestra di fiati Il Trillo suona per la celebrazione del santo patrono della città di Crema. L'orchestra, fondata dall'attuale presidente Paolo Enrico Patrini e dal direttore artistico Denise Bressanelli, che, diretta dal maestro Davide Pedrazzini, proporrà un programma musicale impegnativo e brillante, caratterizzato da composizioni di Gaetano Donizzetti (Sinfonia dall'opera "Don Pasquale"), Agustin Lara (Granada), Juventino Rosas (Sobre las olas), Robert Sheldon (Southwest Saga), Julius Fucik (Attila), Ralph Vaughan Williams (Flourish for wind band e Sea Songs), Dmitri Shostakovich (Dance I), Astor Piazzolla (Libertango) e Goran Bregovic (Kalasnjikov).

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00, inoltre, all'interno del CremArena sarà allestito il "Mercatino di San Pantaleone" con stand di vari generi (degustazioni, oggettistica, antiquariato, musica, ecc.).


Auditorium Manenti

Secondo appuntamento per il concorso pianistico internazionale Mario Ghislandi. Nell'auditorium Manenti si esibisce al pianoforte, per il festival pianistico Mario Ghislandi, Gaia Sokoli, 19 anni. Nata nel 1998, Gaia Sokoli ha cominciato a 8 anni lo studio del pianoforte con la guida della Prof.ssa Claudia Boz – tuttora sua insegnante – diplomandosi sotto la sua guida con il massimo dei voti all’età di soli 16 anni. Dal 2013 prosegue gli studi anche con il M° Leonid Margarius presso l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola. Dimostra da subito un grande talento, ottenendo fino ad ora 50 primi premi e primi premi assoluti in Concorsi. Ha suonato con varie orchestre, tra cui l’Orchestra Sinfonica di Cannes, Provenza e Costa Azzurra, la Filarmonica “M. Jora” di Bacau e la Filarmonica “E. Pozzoli” di Seregno, ed è stata invitata ad esibirsi nell’ambito della 53a edizione dello Zecchino d’Oro presso il Teatro Antoniano di Bologna, trasmessa in Eurovisione.

Nelle foto, Il Trillo, la locandina del Ghislandi e Gaia Sokoli