Cremasco, 16 marzo 2018

Cronaca

Vailate. Gli hanno rigato l’auto due volte (foto) e adesso lui promette una ricompensa a chi gli saprà dare indicazioni per arrivare ai responsabili. Andrea Mollica non ha garage ed è costretto a lasciare la sua Alfa Romeo in strada. Ai primi di febbraio ha trovato l’auto sfregiata e la stessa cosa è capitato nella notte dal 13 al 14 marzo. Mollica ha presentato denuncia, ma ha anche promesso un premio a chi lo aiuta a trovare i colpevoli.

Cremona. Il Presidente del Rotary Club Cremona Po, Valter Galbignani, insieme al prefetto del Rotary Club, Daniela Radi, hanno donato alla Dermatologia dell’Ospedale di Cremona un dermatoscopio a luce polarizzata di ultima generazione per l'effettuazione della cosiddetta "mappa dei nei", ma anche per la diagnostica di numerose patologie dermatologiche neoplastiche, infiammatorie e infettive. A ricevere il dono Giachino Caresana, direttore Dermatologia Ospedale di Cremona.

Pandino. Cartoline dal film Chiamami col tuo nome (foto). Le ha stampate il comune di Pandino e le ha messe in distribuzione in biblioteca e all'ufficio del turismo e prossimamente anche nei negozi del paese. La prima cittadina Maria Luise Polig ricorda che il film premio Oscar ha avuto una parte anche nel paese cremasco, oltre che a Crema e Moscazzano.

Crema. Continua il periodo di aria buona. Ieri l'indice dei Pm10 si è fermato a 30 ppm/mc.


Appuntamenti

Pandino. Castello, visite guidate, ore 22.30. Delitti a corte, biglietti a 5 euro; ridotto 4 euro. Prenotazioni: turismo@comune.pandino.cr.it

Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 20.30. Testamento biologico, decido io? Relatori, Luciano Orsi v. pres. cure palliative; Anna Maria Marzi, dirigente Hospice di Reggio Emiia; Francesco Scali, notaio.

Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Non solo turisti, ore 21. Il cane, il lupo e Dio di Folco Terzani, modera Lauro Sangaletti.

Teatro S. Domenico, Libera, ore 21. Mafie, maschere e cornuti, di e con Giulio Cavalli. Biglietti a dieci euro.

Domani. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 17.30. Storia e memorie dell'epopea medica, presentazione del libro a cura dell'autore Adriano Tango.

Domani. Libreria cremasca, via Cavour, mostra di Abele Mable Mancastroppa, ore 17.30. Lettura di poesie di Giuseppina Mancastroppa.

Domani. S. Luigi, via Bottesini 4, Giovani on the road, ore 18. Anteprima dei campi estivi di luglio e agosto in Calabria e nei Balcani.

Domani. Teatro di S. Bernardino, rassegna teatrale Stelline, ore 21. Oter che ricovero, della compagnia di Treviglio. Commedia in dialetto della bassa bergamasca. Biglietti a sei euro (tre euro i minori di 14 anni). Info e preno 3924414647

Domani. Cai Crema, via Donati, ore 21. Vulcani del'Ecuador, a cura di Katu e Roby.


Sport

Scontro con la capolista per la Tec-Mar Crema che va a giocare in casa della prima della classe, la Geas di S. S. Giovanni domani sera con inizio alle 20.30.

Serie A2 basket femminile, XXIII giornata (sabato e domenica): G&G International Pordenone-S.Salvatore Selargius; Cus Cagliari-Fassi Edelweiss Albino; Carosello Carugate-B&P Autoricambi Costa Magnago; Geas Sesto S. Giovanni-Tec-Mar Crema (sabato h. 20.30); Fanola S. Martino-Alpo Bk Villafranca; Eco Program Castelnuovo Scrivia-Il ponte casa d'aste Milano; Giants Bk Marghera-Itas Alperia Bolzano; VelcoFin Vicenza-Delser Udine.

Gioca domenica in casa la Pall. Crema che incontra alle 18 al Palacremonesi la formazione della Gordn di Olginate, ostacolo non troppo duro per i cremaschi impegnati a mantenere la seconda posizione solitaria

Impegno casalingo per l'Abo di Offanengo che attende l'Eurospin di Torino domenica alle 18 al Palacoin, dopo lo scivolone della scorsa settimana a Pavia.

Impegno in campo esterno per il Crema 1908 che va a Lumezzane domenica alle 14.30, reduce dal bel successo di Gozzano che ha aperto le porte per la semifinale di Coppa Italia.

Impegno casalingo per la Pergolettese che ospita la prima della classe Rezzato domenica al Voltini alle 14.30