Crema, 14 luglio 2017

Importanti decisioni nei due maggiori partiti d'opposizione a Crema. Il direttivo provinciale di Forza Italia, riunito ieri sera, ha deciso, tra l'altro una censura nei confronti del coordinatore cittadino Gianmario Donida, responsabile di pesanti errori nella conduzione della campagna elettorale appena finita, mentre il direttivo nazionale della Lega Nord ha sostituito il coordinatore provinciale Raffaele Volpini con Rebecca Frassini, che assume la nomina di commissario.

Dibattuta la riunione a Cremona di Forza Italia, dove è stata esaminata la sconfitta elettorale. Massimiliano Salini si è assunto le sue responsabilità, ma gli strali sono finiti sul coordinatore cittadino Gianmario Donida. Se non sono state chieste le sue dimissioni, tuttavia è arrivato un provvedimento di censura. E' stato poi chiarito che Antonio agazzi, presente alla riunione, aveva tutte le carte in regola per diventare (come è stato) capogruppo in consiglio di Forza Italia, mentre la richiesta di censura nei suoi confronti è portata avanti per volontà del coordinatore cittadino Donida e non del coordinamento che, a maggioranza, aveva votato contro l'iniziativa.

Per quanto riguarda la Lega, dopo le dimissione di sei membri della segreteria provinciale arriva il commissario. Tocca alla giovane (29 anni) bergamasca Rebecca Frassini sostituire Raffaele Volpini. “Obiettivo primario della mia nomina – dichiara il neo commissario provinciale – è quello di unire il movimento: dobbiamo lavorare insieme sul territorio e organizzare una grande campagna tra i cittadini per vincere il referendum sull’autonomia della Lombardia del prossimo 22 ottobre. Nel frattempo mi muoverò con i militanti per individuare una figura in grado di compattare la squadra e ricoprire la carica di futuro segretario provinciale della Lega Nord di Crema”.

Nella foto, Rebecca Frassini nel consiglio di S. Paolo d'Argon, organismo del quale fa parte