Brevi in aggiornamento - Tamponamento a quattro per dieci persone

Cremasco, 16 aprile 2018

Cronaca

Chieve. Quattro auto e dieci persone coinvolte, per fortuna senza alcun ferito. Un tamponamento collettivo ha messo in seria difficoltà la Serenissima in territorio di Chieve. Una Ford Fiesta non si è avveduta dell'improvviso rallentamento delle auto che aveva davanti e ha tamponato una Toyota Yaris (foto), la quale ha sbattuto violentemente contro un Maggiolone il quale a sua volta ha terminato la corsa contro una Punto. Sul posto la Polstrada di Crema e i vigili del fuoco.

Pandino. Suggestione collettiva sabato notte in un caseggiato di Pandino, dove una donna ha suonato alla vicina affermando di star male. Sul posto auto medica, ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri. Il caseggiato è stato controllato dai pompieri, senza alcuna traccia di perdita di gas o monossido. Alla fine, probabilmente la donna ha accusato ipersensibità a qualche prodotto e si è spaventata, chiedendo aiuto e provocando una concatenazione di reazioni suggestive. Tutto controllato e situazione tornata alla normalità intorno all0una di notte.

Milano. Altre 18 guardie particolari giurate da oggi entrano in servizio sui treni Trenord, per tutelare la tranquillità del viaggio di clienti e personale, e nei principali depositi, per il presidio dei convogli. Ingaggiate dall’azienda di trasporto ferroviario, le guardie hanno conseguito l’abilitazione a operare a bordo treno grazie a un esame sostenuto presso la Prefettura di Milano. Con i nuovi ingressi, sale a 90 il numero delle guardie a servizio di Trenord che effettuano scorte straordinarie sui treni e nei principali depositi.

Amsterdam. Ultimo giorno dell'avventura dei tre cremaschi alla gara della Red Bull. Domani le 200 squadre convergeranno su Amsterdam dove saranno decretati i vincitori. Nel frattempo ieri il team Tessadori, Viviani, Di Lillo hanno superato le prove e sono avanzati in classifica. Da oggi le posizioni in graduatoria non sono rese note perché sarà comunicata solo la classifica finale di domani.

Crema. Nuova mostra del pittore cremasco Wlady Sacchi che sabato prossimo inaugura un'esposizione di quadri alla sala Agello del, Centro culturale S. Agostino. Il taglio del nastro avverrà alle 17.30 e la mostra resta aperta fino al 6 maggio.

Crema. (Non) posso fare a meno di te, ricerca etnografica che si è svolta con gli studenti del Munari lo scorso anno. I risultati hanno evidenziato come su 46 studenti coinvolti, invitati a fare a meno dei social per una settimana, solo in tre sono riusciti ad arrivare in fondo. La ricerca è stata eseguita dall'antropologa Anna Biscaldo e dalle insegnanti Alba Caridi ed Elisa Tagliati.

Crema. Anelli 1918-1969. E' il libro scritto da Fabio Perrone che ripercorre le tappe della storia ditta di pianoforti. La costituzione della società è stata il naturale coronamento di una attività familiare-artigianale che, a partire dal capostipite Antonio Anelli (1795-1883), ha segnato musicalmente i territori e le diocesi lombarde ed emiliane.


Sport

Serie B di Basket. Sconfitta interna, quarta consecutiva, per la Pall. Crema che cede alla Tramarossa Vicenza e vede un folto gruppo di squadre avvicinarsi. Ci sono cinque formazioni in quattro punti. Pall. Crema-Tramarossa Vi 73-82.

Serie B di Basket, risultati XXIX giornata: Lissone interni Bernareggio-Gimar Lc 73-63; Bakery Pc-Nts Informatica Rimini 93-69; Iseo serrature Costa Volpino-Orva Lugo 75-83; Aurora Desio-Rekico Faenza 87-80; Baltus Cento-Bmr 2000 Re 89-78; Pall. Crema-Tramarissa Vi 73-82; Green Pa-Tiger Forlì 69-64; Gordon Olginate- Virtus Pd 85-79.

Serie B di Basket, classifica dopo 29 giornate: Baltur Cento p. 50; Bakery Pc, Pall. Crema 40; Tramarossa Vi 38; Gimar Lc, Rekico Faenza 36; Tigers Forlì 32; Aurora Desio 30; Virtus Pd 26; Gordon Olginate 24; Nts Rimini, Bmr Re, Lissone interni Bernareggio 22; Orva Lugo 20; Green Pa 14; Iseo serrature Costa Volpino 12.


Spettacoli

Crema. S. Domenico, Caffè filosofico, ore 21. Domandare tutto e tutto domandare di Fulvio Manara e la comunità di ricerca, relatrice Cristina Rossi.

Crema- Domani. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 21. Ciao Mamma! Vado a Mosca in bici. 3000 km in solitaria verso Est, con Rita Sozzi.

© Riproduzione riservata

Share on Facebook