Crema, 17 giugno 2017

Ultime cartucce per procurarsi i voti necessari per la vittoria. Duello a distanza tra Chicco Zucchi e Stefania Bonaldi, in palio la poltrona di sindaco. E così i due comitati preparano appuntamenti ai quali invitano la popolazione.

Eccoli.

Stefania Bonaldi

Stamattina si terrà al mercato la passeggiata con il ministro alle politiche agricole Maurizio Martina (dalle 9 alle 12) e, nel pomeriggio, oltre a un banchetto in piazza Garibaldi (dalle 15 alle 18), si terrà un'iniziativa al parco Bonaldi dove Stefania, alle 17, insieme a tanti cittadini arriverà in bicicletta per incontrare famiglie e persone.

Domenica pomeriggio dalle 15 alle 18 ci sarà la presenza di un banchetto in piazza Duomo.


Chicco Zucchi

Sabato alle ore 17 ritrovo al piazzale della stazione, da dove partirà la biciclettata «Corriamo al voto!»: tante magliette fucsia in bicicletta in giro per la città. Il percorso della biciclettata prevede alcune tappe nei quartieri di Crema (Santa Maria, Sant'Angela Merici, Santo Stefano, Mosi, Crema Nuova). L'arrivo è previsto per le 19 in Piazza Duomo, dove inizierà la festa allo «Zucchi village» fino alle 23: gazebo, musica, area bimbi e molto altro ancora.

Domenica alle ore 18 appuntamento ai giardini di Porta Serio, per un festoso pic nic con le famiglie: l'onda fucsia ridarà vita ai giardini cittadini, rilanciando il messaggio che i parchi devono tornare ad essere luoghi ospitali per i cremaschi e soprattutto per le famiglie. Premio alla torta migliore e un'area giochi per i più piccoli.

Nella foto, una biciclettata