Crema, 30 gennaio 2018


Bagno di folla per Guadagnino e C. nella serata dedicata al film Chiamami con tuo nome, girato a Crema, Moscazzano, Pandino e dintorni e che è candidato a quattro Oscar nella notte del prossimo 4 marzo a Hollywood. Complimenti per tutti e un po' di commozione nelle varie sale dove il cast è passato a salutare. Poi, il film che ha un finale è piuttosto drammatico però tutta la prima parte e quella centrale sembra molto adolescenziale anche se, dai commenti sentiti scendendo le scale, la pellicola è piaciuta a tutti. Molto apprezzati la musica (che è forse l'unica che può arrivare davvero all'oscar) e i due attori protagonisti.

Tornando a prima del film, complimenti al regista per il successo di critica. Guadagnino ha detto che per lui il momento più importante è è quando il film diventa di chi lo guarda e che era felice di essere qui a Crema, nel cinema dove lui viene a vedere i film dei Transfomers

La sindaca ha ringraziato per la poesia con cui hanno fatto conoscere la nostra terra e ha regalato al regista un dipinto con i monumenti di Crema .

(Alice Dragoni)