Cremasco, 11 giugno 2017

Notte di disastri nel cremasco a cura dei vandali. Soncino, Casale Cremasco, Ripalta Cremasca sono stati gli obiettivi colpiti dai vandali che hanno portato distruzione in parchi giochi, scuole, ciclabili. Furiosi i sindaci dei paesi colpiti che minacciano ritorsioni. In particolare il primo cittadino di Casale Cremasco, Antonio Grassi, ha detto chiaramente che non ricostruirà più le palizzate sulla ciclabile perché troppo spesso i vandali fanno scempio della costruzione. Inoltre, il sindaco vuole sistemare delle telecamere per cercare di scoprire chi fa della cosa pubblica scempio.

Stupore e rabbia anche a Soncino, dove i vandali sono penetrati in un parco giochi e hanno rotto la palizzata e alcuni giochi per i bambini.

Notte brava anche a Ripalta Nuova, dove tre ragazzi sono penetrati di notte nelle scuole, hanno preso gli estintori e li hanno svuotati sia nei corridoi, sia negli armadietti, provocando danni e sporcando l'edificio. In questo caso le bravate dei vandali sono state filmate e consegnate ai carabinieri perché chi ha operato tanto scempio venga riconosciuto. Peraltro sembra che almeno uno dei tre abbia già un nome.

Nelle foto, la scuola di Ripalta e la palizzata distrutta a Casale