Moscazzano, 25 luglio 2017

Assenti per sole due ore, quando sono tornati hanno trovato la casa svaligiata. I ladri hanno scoperto dove erano nascosti gli oggetti preziosi e ne se sono impossessati, ma hanno commesso un errore.

Domenica pomeriggio a Moscazzano due coniugi si sono assentati per una breve passeggiata. Qualcuno evidentemente era in agguato e quando c'è stato il via libera ha scassinato la porta d'ingresso dell'abitazione, che è situata nel centro del paese ed è penetrato all'interno. Una volta dentro, l'attenzione si è appuntata sulle camere da letto. Qui sono stati trovati i cassetti rovesciati e gli armadi svuotati. Così i malviventi hanno recuperato i gioielli nascosti, ma quando si apprestavano a passare al setaccio anche le altre stanze probabilmente sono stati disturbati da qualcosa o qualcuno e hanno preferito abbandonare l'abitazione, uscendo dal retro. E qui hanno commesso un errore perché non si sono accorti che proprio nella via scelta per la fuga c'è una telecamera in funzione.

Quando sono tornati alla loro abitazione, i proprietari hanno scoperto il furto, ma hanno capito anche da che parte erano scappati i malviventi. Così hanno fatto richiesta al comune, proprietario della telecamera, di poter allegare alla denuncia anche le immagini registrate con la fuga dei banditi.