Crema News - Ancora una vittoria per il Pergo Crema News

Fiorenzuola d'Arda, 08 dicembre 2018

Cinque vittorie e un pareggio , questo è il ruolino di marcia invidiabile della Pergolettese, nelle ultime sei gare, con Matteo Contini in panchina. Anche a Fiorenzuola, su un campo brutto e sconnesso che non ha permesso di poter giocare la palla con precisione, i gialloblù hanno disputato una gara di sostanza, sfruttando al meglio le occasioni avute, senza mai permettere ai rossi locali di calciare nessun pallone verso la porta di Stucchi, che ha dovuto intervenire solo su palloni alti. Il gol improvviso di Anastasia al 30’, sfuggito alla marcatura di Manfroni e abile a infilare Stucchi in uscita, ha acceso dei campanelli d’allarme nell’entourage gialloblù, dopo una prima parte di tempo condotta con autorità e determinazione, sempre nella metà campo avversaria. In una decina di minuti il ribaltamento del risultato con il gol di Muchetti al 34’, bravo a mettere in rete di corsaun pallone arrivato da un lungo e preciso cross di Morello dalla sinistra. Sulle ali dell’entusiasmo il raddoppio di Gullit al 43’,lanciato a rete da un prezioso lancio di Franchi sulla corsia destra, corsa imprendibile verso la porta e pallone in rete col portiere sorpreso dalla velocità dell’esecuzione. Nel secondo tempo, come si prevedeva il Fiorenzuola ha provato ad alzare la pressione verso l’area dei gialloblù, ma senza mai arrivare a calciare in porta per la scarsa incisività in avanti e per l’attenta organizzazione difensiva di Fabbro e co., i quali si sono poi resi pericolosi per un paio di ripartenze sciupate per errori nell’ultimo passaggio. Il risultato arrivato da Sasso Marconi col pareggio del Modena, ha ridotto lo scarto dalla capolista a 4 punti dando più pepe alla sfida diretta che andrà in scena domenica al Braglia, ma prima c'è da superare l’ostacolo Calvina Sport nel turno infrasettimanale di mercoledì.

Fiorenzuola-Pergolettese 1-2; p.t. 30' Anastasia (F), 34'Muchetti (P), 43' Gullit (P)
FIORENZUOLA: Libertazzi, Bedino (16'st Rivi), Contini (30'st Colantonio), Corbari, Bruzzone, Varoli, Matera(38'st Citterio), Bohuali, Bigotto, Saporetti, Anastasia (1'st Marra).
A disp. D’apolito, Davighi, Famiglietti, Mora, Saia.
All. Di Battista
PERGOLETTESE: Stucchi, Manfroni, Villa, Panatti (19'st Manzoni), Fabbro, Lucenti, Muchetti, Cazzamalli, Gullit (32'st Russo), Franchi, Morello.
A disp. Lancini, Bakayoko, Piras, Sofia, Riboli, Viola.
All. Contini
ARBITRO: sig. Rinaldi Marino della sez. di Messina
ASSISTENTI: sig. Gargano Emanuele e sig. Lambiase Daniele della sez. di Palermo
AMMONITI: Bohuali, Bruzzone, Corbari, Colantonio
NOTE: giornata soleggiata e ventosa, terreno sconnesso e in brutte condizioni, angoli 4- 2 per il Fiorenzuola, rec.0 + 4, spett.400 circa