Crema, 16 agosto 2017

Barista aggredito da esponenti neofascisti mentre ritornava a casa. La Lega nord di Crema, attraverso il coordinatore cittadino Andrea Agazzi, solidarizza con l'aggredito e lo fa pubblicamente con un comunicato.

Il gruppo della Lega Nord di Crema vuole esprimere piena solidarietà alla persona aggredita in piena notte, facente parte dell'associazione Arci di Ombriano.

Qualsiasi tipo di violenza verrà sempre condannata senza remora da tutti i nostri sostenitori.

Seppur divisi in quasi tutte le posizioni politiche, riteniamo sia fondamentale il confronto democratico tra idee diverse che non deve mai sfociare in gesti violenti.

In ragione di tutto ciò, ci auguriamo che eventuali indagini possano chiarire quanto prima l'accaduto e assicurare alla giustizia chi ha compiuto un tale gesto.

È però nostro dovere sottolineare quanto siano totalmente fuori luogo gli accostamenti tra la Lega e "movimenti neonazisti".

Rigettiamo con forza qualsiasi accusa di razzismo, in quanto le nostre idee politiche sono a sostegno di tutte le persone, a prescindere dal colore della pelle, che abbiano a cuore il destino dei propri figli, del proprio territorio e delle proprie tradizioni.

Evidentemente, ed in maniera piuttosto maldestra, qualcuno ha pensato di poter strumentalizzare un atto violento in un atto di propaganda politica.

Nella foto, il coordinatore cittadino della Lega Nord, Andrea Agazzi