Crema News - Giornata dell'infermiere

Crema, 12 maggio 2021

In occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, viene proposto un momento di riflessione e di arte offerti alla cittadinanza e a tutti gli infermieri

Alle ore 12, presso il piazzale dell'ospedale antistante la chiesa di S. Salvatore, gli infermieri del nostro territorio presenteranno letture e brevi testimonianze del loro vissuto e accompagneranno questo evento con esibizioni musicali. Nell'atrio dell'ospedale saranno esposte creazioni artistiche, frutto delle passioni e degli interessi del nostro personale (infermieristico) aziendale. 

Inoltre, gli studenti del corso di laurea in Infermieristiche dell'Università degli Studi di Milano - sez. Crema, hanno registrato un breve filmato sulle emozioni legate all'attività della loro futura professione.

"Il tirocinio clinico, nel percorso di formazione dei futuri Infermieri, permette il collegamento tra il sapere teorico (conoscenza) e il sapere pratico (abilità): è in questo contesto che gli studenti consolidano la competenza nel definire progetti assistenziali che mettano al centro la persona assistita". a parlare è la dr.ssa Laura Milani, direttrice della scuola "In occasione della giornata internazionale dell'Infermiere alcuni dei miei studenti, raccontano cosa hanno letto riflesso negli occhi delle persone di cui si sono prese cura." 


Nella foto, gli infermieri del nostro ospedale

Guarda il video cliccando qui