Crema News - Crema -  Quattro pecore in regalo

Crema, 17 aprile 2024

(Valentina Ricciuti) Grazie! Merci! Matondo!

Con una lotteria pasquale di solidarietà, gli alunni del Galilei hanno raccolto 200 euro per acquistare quattro pecore in favore dell'associazione Casa del Cuore - Amici del Congo e aumentarne così il numero di capi da loro allevati. 

Sabato scorso i rappresentanti del consiglio di istituto Melissa Chater e Andrea Italiano e il rappresentante della consulta provinciale, hanno consegnato la somma raccolta alla responsabile dell'associazione Jenny Peppucci. 

L'associazione, una delle realtà più grandi presenti in Congo, a oggi conta di un centro d'accoglienza con 25 bambini in condizioni di vulnerabilità, una scuola dell'infanzia, una scuola primaria, un centro di formazione professionale (sartoria, alberghiero e agropastorale), una struttura ricettiva (albergo, bar e ristorante), una cooperativa agricola, un allevamento di animali ed un sito turistico.

Presenti alla consegna dei fondi raccolti, la dirigente Paola Orini, il vicepreside Davide Pagliarini e la responsabile degli alunni Silvia Severgnini. A sorpresa ha presenziato anche il presidente della provincia di Cremona, Mirko Signoroni, che poco prima ha partecipato alla ricognizione nel campo allestito dalla protezione civile per l'esercitazione che ha coinvolto molte classi del Galilei e una classe del Racchetti.